Certificazioni

Il nostro impegno quotidiano

Bio logo

L’agricoltura biologica è un tipo di agricultura che sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati; vuole promuovere la biodiversità delle specie domestiche (sia vegetali, sia animali), esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati.

Con noi i nostri clienti sanno ciò che mangiano.

IGP è un marchio di origine che riconosce prodotti alimentari che hanno una specifica qualità e reputazione strettamente dipendente dalla produzione, lavorazione e preparazione, sviluppata in una determinata area geografica. È così che avviene la produzione, e non solo, dei prodotti delle Tenute Seidita.

Inoltre, i produttori di IGP devono seguire le rigide regole di produzione previste dal disciplinare di produzione, e il rispetto di queste regole è garantito da un organismo di controllo indipendente.

IGP logo
HACCP logo

L’HACCP è importante perché dà priorità e controlla i potenziali rischi nella produzione alimentare.

Controllando i principali rischi alimentari, come i contaminanti microbiologici, chimici e fisici, l’industria può assicurare meglio ai consumatori che i suoi prodotti sono sicuri quanto la scienza e la tecnologia consentono.

Questo è il quotidiano impegno da parte delle Tenute Seidita.

PSR logo
FDA logo
Campagna Amica logo

Tenute Seidita

Siamo una famiglia con la passione per il buon cibo e l’amore per la propria terra. Questo ci ha permesso di crescere nel rispetto della natura e di apprezzare tutto ciò che di buono essa ci offre.

Tenute Seidita è un’azienda a conduzione familiare che nasce per dare più forza e concretezza al percorso già intrapreso nel secolo scorso dal nonno Francesco Seidita.

Tenute Seidita

Siamo una famiglia come tante con la passione per il buon cibo e l’amore per la propria terra. Questo ci ha permesso di crescere nel rispetto della natura e di apprezzare tutto cio’ che di buono essa ci offre. ‘Tenute Seidita’ e’ un ‘azienda a conduzione familiare che nasce per dare piu’ forza e concretezza al percorso gia’ intrapreso nel secolo scorso dal nonno Francesco Seidita.