Condizioni Generali Di Vendita
Il presente sito www.tenuteseidita.com (di seguito il “Sito”) è di proprietà delle Aziende Agricole Seidita Gioacchino, con sede legale in C/da Bresciana SNC, 91022 Castelvetrano (TP) ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari. Le Aziende Agricole Seidita Gioacchino osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
1) CONDIZIONI GENERALI Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
2) OFFERTA PUBBLICO Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
3) PREZZI I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente. L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previsto. Le Aziende Agricole Seidita Gioacchino si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.
4) ACCETTAZIONI DEGLI ORDINI Per poter effettuare un ordine occorre avere compiuto i 18 anni. Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per le Aziende Agricole Seidita Gioacchino dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Stampate la conferma d’ordine ricevuta e conservatela. Se non ricevete l’e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci su info@tenuteseidita.com.
5) CONFERMA DELL’ORDINE Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.
6) ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, le Aziende Agricole Seidita Gioacchino contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato. Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, le Aziende Agricole Seidita Gioacchino prenderà contatto con il cliente prima di evadere l’ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine stesso.
7) CONSEGNA Le Aziende Agricole Seidita Gioacchino consegna solamente nelle zone specificate dal servizio. Le consegne avverranno entro 4 – 6 giorni lavorativi successivi alla comunicazione di avvenuta spedizione del pacco, se non diversamente indicato nella conferma d’ordine. Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente le Aziende Agricole Seidita Gioacchino ai riferimenti indicati nell’Area Contatti del sito.
Le Aziende Agricole Seidita Gioacchino, che gestisce il portale www.tenuteseidita.com, effettua la consegna a domicilio tramite diversi corrieri (in funzione del peso) che offrono il servizio di tracciabilità.
Gli ordini effettuati vengono evasi entro 2 giorni lavorativi dalla loro ricezione e la spedizione è garantita per l’intero valore dell’ordine.
Ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico bancario, i prodotti verranno spediti solo al momento in cui visualizzeremo l’accredito delle somme sul nostro conto bancario e quindi l’invio della contabile di bonifico da parte del cliente non può considerarsi conferma d’ordine fino a quando le somme non ci verranno accreditate
Le Aziende Agricole Seidita Gioacchino non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti le Aziende Agricole Seidita Gioacchino non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
8) PRODOTTI DISPONIBILI E LIMITAZIONI D’ACQUISTO Le Aziende Agricole Seidita Gioacchino non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, le Aziende Agricole Seidita Gioacchino si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.
9) MANCATA CONSEGNA Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dell’acquirente. Dopo il primo/secondo tentativo di consegna non riuscito, il pacco sarà consegnato presso il più vicino punto di ritiro disponibile (Service Point).
Le Aziende Agricole Seidita Gioacchino si impegna, in caso di mancato ritiro entro i termini previsti presso il magazzino, di rimborsare il prezzo dell’acquisto all’acquirente al netto delle eventuali spese di giacenza e di spedizione. In caso di omesso ritiro definito le Aziende Agricole Seidita Gioacchino non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti. Sarà inoltre facoltà delle Aziende Agricole Seidita Gioacchino escludere il Cliente dal servizio.
10) PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna/spedizione su Stripe mediante
Carta di Credito: sono accettati pagamenti effettuati con tutte le maggiori Carte di Credito tra cui: Visa, MasterCard e American Express, anche se non si ha un Account Stripe (sempre su server sicuro e protetto Stripe).
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
- siano stati verificati i dati della carta di credito (su server sicuro direttamente da Stripe, noi non avremo alcun accesso diretto ai vostri dati).
- sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dal Cliente.
- sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte delle Aziende Agricole Seidita Gioacchino
Bonifico bancario
Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti.
Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura:
1. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 2 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine; 2. la causale da riportare sul Bonifico Bancario deve indicare l’Art. acquistato ed un numero di telefono valido 3. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Aziende Agricole Gioacchino Seidita
Iban: IT37L0306981810100000000219
Codice Swift: BCITITM1193
Banca INTESA SANPAOLO S.p.a. (Via Selinunte, 5, 91021 Campobello di Mazara TP, Italy)
IL COSTO DIRETTO DELLA RESTITUZIONE DEI BENI SARÀ A CARICO DEL CLIENTE.
11) DIRITTO DI RECESSO I Diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 aggiornato con le disposizioni del D.Lgs 21/2014
Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole: * il cliente che lo esercita deve essere un privato; * il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.tenuteseidita.com; * il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi; * tutti i costi diretti di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
12) GARANZIE
Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto, e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto. Le Aziende Agricole Gioacchino Seidita garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontaste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l’invio di raccomandata A.R.
Email: info@tenuteseidita.com
Posta: Oleificio Seidita, via Selinunte 734, 91021 Campobello di Mazara TP
In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto. I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge. Le Aziende Agricole Gioacchino Seidita presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall’uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall’incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente. Le Aziende Agricole Gioacchino Seidita garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell’Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
13) PRIVACY Le Aziende Agricole Gioacchino Seidita procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione Privacy del Sito.
14) FORO COMPETENZE Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
15) COPYRIGHT Tutti i contenuti del Sito, ivi compresi i testi, le immagini e le disposizioni grafiche sono di proprietà delle Le Aziende Agricole Gioacchino Seidita. Ogni riproduzione non autorizzata verrà perseguita a norma di legge.